Referendum 4 si 12 13 giugno

martedì 24 maggio 2011

L'impegno continua: domenica camper informativo per i referendum sull'acqua

Il gazebo organizzato domenica scorsa in piazza ci ha permesso di avvicinare gli abitanti del nostro paese, sia i piú sensibili, sia coloro che, forse distorti da un'informazione televisiva poco chiara, ignoravano la votazione per i referendum del prossimo 12 e 13 giugno.


Lo ricorderemo il piú possibile, ad oggi é certa la votazione di 4 referendum, due riguarderanno l'acqua pubblica uno sul legittimo impedimento ed imo sul tema del nucleare. Solo quest'ultimo rischia di saltare a causa dell'intervento del governo, ma bisognerà attendere la decisione della Corte di Cassazione che si pronuncerà la settimana prima del voto.

Intanto l'opera di informazione continua, sia perché a nostro parere il referendum per il nucleare non sarà cancellato dalla Corte, sia perché, anche se fosse annullato, ci sarebbero altri tre quesiti referendari.


L'impegno del "Comitato 4 SI" di Cesa continuerà le prossime domeniche: dopo aver maggiormente affrontato la questione nucleare, per domenica si sta preparando un'iniziativa per affrontare piú da vicino i motivi per cui votare SI ai due referendum per evitare la privatizzazione dell'acqua, bene comune e non economico.


Un camper sosterà in piazza De Michele dalle 10:30 alle 11:30 per sensibilizzare attraverso l'animazione riguardo le tematiche oggetto del primo e del secondo quesito referendario.
Come la scorsa domenica, i membri del comitato saranno lieti di confrontarsi con tutti sui temi referendari e di fornire approfondimenti a riguardo.


Vi ricordiamo che il comitato é formato da persone mosse dal comune impegno ai 4 SI per i referendum del 12 e 13 giugno ed é sempre aperto qualsiasi consiglio ed adesione; per comunicarcele é possibile utilizzare i commenti di questo blog, la pagina facebook "4 SI per fermare il nucleare e le ingiustizie" oppure incontrandoci al gazebo.

E ricordate: tutti insieme puntiano "dritti al quorum".




Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?