Referendum 4 si 12 13 giugno

sabato 4 giugno 2011

Senza pace: il Governo cerca ancora di bloccare il Referendum

Passerà forse agli annali come il referendum più tribolato della storia italiana.


Ormai è come se fosse stata dichiarata guerra al referendum sul nucleare: il governo dopo aver dichiaratamente cercato di modificare la legge che lui stesso aveva approvato per reintrodurre il Italia la possibilità di installare centrali nucleari per annullare il referendum (tentativo vanificato dalla decisione della Corte Cassazionedopo il vuoto comunicativo delle emittenti televisive, ora il governo prova di nuovo a far cancellare il referendum ricorrendo alla Corte Costituzionale sulla legittimità del nuovo quesito.

Lo fa per mano del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi:

venerdì 3 giugno 2011

Le schede dei referendum non vanno sovrapposte. Passaparola.

E' doveroso avvisare di fare attenzione! In cabina elettorale mentre si vota (magari facendo la croce su un bel SI) non sovrapporre le schede.




Ricordiamo che le schede elettorali, quindi anche quelle per i referendum del 12 e 13 giugno hanno la caratteristica della carta carbone, sono cioè copiative!!

Quindi, facciamo attenzione a non posizionare le schede una sull'altra

mercoledì 1 giugno 2011

Al Referendum ci si va? Ci si va, ci si va!

Prendiamo spunto dalla canzone dei vari artisti per il si al referendum contro il nucleare per ribadire anche da questo blog che il 12 e 13 giugno gli italiani potranno votare i 4 referendum: la Corte di Cassazione ha infatti deciso che anche il referendum che abolisce la legge sul nucleare si svolgerà regolarmente.


In particolare la Corte ha deciso che il referendum si svolgerà anche includendo le modifiche con le quali il governo ha dichiaratamente tentato di annullare la consultazione referendaria; al momento ci sono alcuni nodi da sciogliere: